smart #3: debutto europeo convincente all’IAA Mobility

Dopo una prima presentazione all’Auto Shanghai all’inizio di quest’anno, il primo SUV coupé del marchio smart nel segmento EV premium debutta al salone di Monaco di Baviera. #3 sarà disponibile in Germania alla fine di quest’anno. Altri mercati europei seguiranno all’inizio del 2024. 

Con la nuova #3, smart arricchisce la propria gamma di un nuovo, affascinante modello. Dopo la world première all’Auto Shanghai nell’aprile di quest’anno, fa ora il suo debutto europeo a all’IAA Mobility. 

Sportiva con stile: ecco il modo migliore per descrivere il design della smart #3. Ultima arrivata nel portafoglio prodotti della nuova generazione smart che sicuramente apprezzeranno gli appassionati di design per la sua carrozzeria coupé sportiva, curve atletiche e un potente ‘shark nose’. L’ampia griglia a forma di A e i sottili fari a LED completano la vista frontale. Il posteriore è accentuato da un vistoso spoiler. Anche le grandi ruote si integrano armoniosamente nel look sportivo; la BRABUS monta addirittura cerchi da 20 pollici. Con una lunghezza di 4,4 metri e una larghezza di 1,8 metri, l’auto combina un design esterno da coupé sportivo ed elegante con un interno confortevole e spazioso. Un altro punto di forza del design è il tetto panoramico a raggiera, che crea una piacevole l’atmosfera. La 25th Anniversary Edition presenta addirittura un tetto panoramico a galassia, arricchito da dettagli a LED all’interno del pannello di vetro panoramico. 

Gli interni sono caratterizzati da eleganti sedili duo in pelle con poggiatesta integrato. 

smart #3 si distingue per autonomia, accelerazione e tempi di ricarica estremamente contenuti 

L’aspetto sportivo del SUV coupé si riflette anche in prestazioni impressionanti: la potenza di picco varia da 315 kW per la BRABUS a 200 kW per le altre versioni, stabilendo un punto di riferimento in questo segmento. In termini di accelerazione, la smart #3 ha prestazioni ancora più sportive della #1: nella versione BRABUS, accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi. Anche la versione Pro+, con 5,8 secondi, spicca per sportività. La smart #3 aumenta anche la sua autonomia complessiva: tra i 435 e i 455 km. Il sistema di sospensioni ottimizzato e il passo di 2.785 mm, uniti a una carrozzeria molto aerodinamica con un coefficiente di resistenza aerodinamica di appena 0,27, consentono un’esperienza di guida con un perfetto equilibrio tra sportività e comfort. 

Si ricarica velocemente. Un’esperienza di ricarica semplice e rapida rimane una priorità assoluta per smart. Grazie all’efficiente tecnologia di ricarica a corrente continua con prestazioni fino a 150 kW/h, smart #3 si ricarica dal 10 all’80% in meno di 30 minuti. Inoltre, il nuovo modello è dotato di una serie di innovativi sistemi di assistenza alla guida, come l’assistente alla guida in autostrada (HWA) e l’assistente al parcheggio automatico (APA). 

smart #3 25th Anniversary Edition: una serie speciale per festeggiare i 25 anni del brand 

Il marchio rilascerà una versione limitata 25th Anniversary Edition che unisce un look speciale unico ed esclusivo con caratteristiche della versione Premium ed elementi di design BRABUS. L’autonomia è di 455 km, la ricarica AC da 22 kW e a bordo è presente un sistema di infotainment composto da un display centrale da 12,8 pollici, un quadro strumenti HD da 9,2 pollici e un head-up display da 10 pollici, oltre a un sistema audio Beats® con 13 altoparlanti. Il design esclusivo conquista al primo sguardo: la 25th Anniversary Edition si presenta con una livrea bianca con riflessi rossi, sedili in pelle bianca e nera, tetto panoramico galaxy e accenni estetici per gli esterni con un’inclinazione dichiaratamente sportivo. 

Le prime auto in vendita in Germania già alla fine del 2023. Non ancora disponibili i prezzi per il mercato italiano, dove sarà commercializzata a partire dal primo trimestre del 2024, in Germania i listini partono da 43.490 euro per la Pro+, 46.490 euro per la Premium, 46.990 euro per la 25th Anniversary Edition e 50.990 euro per la Brabus. 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.